Articoli da scrittura

La scrittura è personalità, è carattere. La penna ed ogni altro articolo della scrittura è manifestazione di stile. I nostri articoli da scrittura sono realizzati con massima cura ed autentica passione: un processo che impegna designer e mastri artigiani, per giungere ad un risultato che sia all’altezza delle aspettative.

Penna “Piri Reìs”

Una penna ispirata al capitano navale ottomano Hājji Muhyieddin Piri Ibn Hājji Mehmed noto al suo paese, la Turchia, ed a tutto il mondo come Piri Reìs. Sul fusto e sul cappuccio della penna sono riprodotti particolari della mappa del mondo del 1513, mentre la testina e la clip richiamano la rosa dei venti e l’ago magnetico della bussola utilizzata dalle flotte turche e dalle repubbliche marinare italiane. Il rivestimento della penna è stato realizzato in argento 925 per processo di microfusione a cera persa e progettazione, finiture a smalto e lucidature artigianali. Due le versioni della penna realizzate: stilografica e roller.

Penna “Piri Reìs” in legno

Omonima versione della penna “Piri Reìs” realizzata con inserti in legno di rovere e coppia di preziosi gemelli in argento.

Penna “Istanbul”

La penna fu definita “Istanbul” per ricordare lo storico assedio condotto dal sultano Mehmet II il Conquistatore a Costantinopoli e la caduta della città, che fu capoluogo dell’impero bizantino (1453). Microbas ha rivestito la penna traendo particolari da: il ritratto di Maometto dipinto da Gentile Bellini, che si conserva alla National Gallery di Londra; e da tessuti ottomani presenti nel museo Correr di Venezia. La penna è stata prodotta nelle due versioni stilografica e roller, in argento 925 con fusione a cera persa, ricerca e progettazione di laboratorio, finiture a smalto e lucidatura artigianali.

DIAMO FORMA ALLE TUE IDEE

Hai un’idea da realizzare e vuoi saperne di più? CONTATTACI